Occupazione: niente Residenza: Taranto Album Preferito: Meteora Messaggi: 996
Tue Jun 17 2008, 01:22AM
ragà... è vero che l'album (MTM) è qll che è, c'è a chi piace, c'è a chi nn piace e c'e così e così... insomma, dietro un'album c'è un progetto.. e dietro un progetto c'è un'investimento (qst ve lo ripeto da un po)... è un album che si è voluto distinguere dal solito... mi spieghereste allora perchè qwerty l'hanno voluta pubblicare in un underground e nn di aspettare e di lasciare un posto per qwerty in MTM???
qst'album ha un messaggio ben preciso...guardando i video di WID si notano le disgrazie negative che ci circondano.. in SOTD tutta qst violenza e guerre... per nn parlare di HANDS HELD HIGH. qst addirittura e una preghiera dedicata alle famiglie che hanno qlcn andato in guerra e nn è piu tornato... e mi dà un'emozione incredibile a sentirla e fa di qst una canzone che ha centrato l'obbiettivo!!! le emozioni e sensazioni, se una canzone nn vi da qst nn è da chiamarla tale, ricordatevelo!
anche no more sorrow... pezzo molto aggressivo, ma molto deciso nel messaggio.. cm dire "niente piu dolore... nn si deve soffrire" nn dobbiamo pensare solo perchè gridano o perchè fanno altro per distinguersi sono i lp! i LP fin da sempre hanno cercato di trasmetterci messaggi... forse sn tra i pochi gruppi che i loro testi hanno senso!
anche cn in the end.. il messaggio c'è! però molti di voi sicuramente ascoltano la musica ignorando il testo e nn si vanno a tradurre o a trovare le traduzioni!
qll che voglio dire...è vero che è un album che si distingue quasi completamente! ma alcuni di voi nn se ne rendono conto di aver comprato una reliquia dei LP... nn è il loro stile al 100% ma è un capolavoro! un album da capire piu che altro... e se nn lo capiamo noi che siamo i fan chi lo deve capire? i bimbiminchia? voi credete che loro si siano sacrificati a fare un'album di livello inferiore al loro genere? o perchè erano a corto di fantasia e originalità? per fare un dispeto ai fan? ... io credo che l'abbiano fatto con il cuore qst album! un'altro album del genere piu in la mi farebbe molto piacere ritrovarlo... ma spero che il prossimo riprendano lo stile un po dalle origini!
Occupazione: Scaldatrice di banco Residenza: Milano Album Preferito: Hybrid Theory Messaggi: 2429
Tue Jun 17 2008, 09:07AM
Quoto in pieno! Per non parlare di testi come Given up o Leave out all the rest...mi fanno venire i brividi ogni volta che li rileggo o semplicemente che collego la canzone al testo (praticamente tutte le volte). Semplicemente i Linkin si erano un po' stancati di essere etichettati con uno stesso stile e con degli stessi tipi di testi, così hanno cambiato e di sicuro a me non dispiace affatto quando voglio qualcosa con cui sfogarmi metto su i vecchi CD, quando voglio riflettere mi fiondo su MTM <3
[ Modificato Tue Jun 17 2008, 09:42AM ]
[ immagine disabilitata ] Even the people who never frown, eventually break down.
Occupazione: Studente Residenza: Altro Album Preferito: Hybrid Theory Messaggi: 179
Wed Jun 18 2008, 06:11PM
Album stupendo, degno di nota. Canzoni come Given Up e Leave Out All The Rest ti fanno venire i brividi. Tutte kzzate quelle che i LP si stanno affezzionando ai soldi. Al massimo uno si affezziona ai soldi a inizio carriera, quando spera di fare il sold out ad un concerto. Se no non donerebbero migliaia di dollari alla gente senzatetto, soprattutto nei paesi asiatici. Quest' album non decreterà di certo la fine della loro carriera o del Nu-Metal, che secondo me riprenderanno con il prossimo album insieme ad alcune canzoni alla MTM. Comunque, song preferita: Given Up.
There's no way to find out whats inside you, Until you fall into the hole. You dug for yourself while you slept here, Too young, too selfish, too cold. And when you find out what's been waiting, The moment you open your eyes, You'll see your true reflection, The very first time in your life.
Occupazione: Studente Residenza: Milano Album Preferito: Meteora Messaggi: 50
Thu Jul 22 2010, 11:05PM
Visto che l'altro topic mi è stato chiuso con non so quale criterio... Riprendo l'altro mio topic, a distanza di due anni dall'ultimo post per farmi una domanda e girarla anche a voi, visto che non trovo risposta.
Ma non è che avevo ragione?
Me lo chiedo perchè adesso, a pochi mesi dall'uscita del nuovo album, leggo, sento, intravedo, annuso l'aria. E noto che tanti, troppi, si lamentano di MTM, e farebbero di tutto per non avere un cd fotocopia (stesso genere stessa lagna). http://www.linkin-park.it/contents/forum/forum_viewtopic.php?70527 <-- un po' di pareri di utenti di questo sito.
Mah...
When everythings made to be broken I just want you to know who I am
Occupazione: oziatore professionista Residenza: Napoli Album Preferito: Meteora Messaggi: 227
Fri Jul 23 2010, 10:57PM
penso che il topic sia stato chiuso per OT(eravamo passati dal parlare di MTM alla situazione dei bimbiminchia ). MTM fa schifo, lo so. Ma il nu-metal, nonostante gli ultimi cd dei korn, è morto. Mi spiace. E' così. Vorrei tornare indietro ma è impossibile. E prima di tirare conclusioni, ascoltate in prossimo album
Shadow, conosciuto come Grande Capo dell'Associazione Contro gli Spammer, Squartatore di Marionette, Colui che Giocava col Fuoco e Maestro del Fratello Gemello di Chuck Norris [ immagine disabilitata ]
X: Spero che ATS sia decente... Shadow: ATS!? Ma non stavamo parlando di Linkin Park?
Fri Jul 23 2010, 11:48PM
Vorrei che qualcuno, magari tu Shadow, mi spiegasse cosa significa "il nu-metal è morto".
Quando si definisce un "genere musicale" "morto"? Chi lo decide?
Muore il genere musicale quando muoiono tutti i gruppi/cantanti che lo hanno creato? O quando anche l'ultimo fan del suddetto genere fa harakiri?
COSA VUOL DIRE IL NU-METAL E' MORTO?
A parte il fatto che la classificazione di un genere particolare e quasi unico come quello dei Linkin Park in una grande categoria come quella del NU-METAL (che poi vuol dire tutto e niente come definizione) mi pare veramente tirata per le corde...
Ma torniamo a noi: CHI DECIDE? Lo ha deciso Dio? Lo ha deciso un gruppo di persone sedutesi ad un tavolo? Chi sono queste persone per dire che questo genere è morto? COSA VUOL DIRE E' MORTO?
Mi pongo queste domande perchè non vedo assolutamente nessuna LOGICA in questa affermazione purtroppo.
E' semplice. Chiaro. Limpido. Lampante.
Un genere musicale non morirà mai, finchè ci sarà qualcuno disposto ad ascoltarlo. E qui mi pare di capire che la maggioranza delle persone sia nostalgica (tu compreso in questo caso Shadow, ma sia chiaro che il mio post non vuole essere contro di te o nessuno in particolare, ma contro questa MASSIFICAZIONE del pensiero) del NU-METAL, o come lo si voglia chiamare. Allora queste persone devono rassegnarsi? Per quale motivo? Da quando? Se ci fosse la volontà da parte dei musicisti di portare avanti il "genere" (leggasi linkin park che riprendano il sound dei primi cd e lo buttino in nuove canzoni) nessuno si lamenterebbe dicendo "AH, MA IL NUMETAL E' MORTO".
Se un genere muore quando le band smettono di suonarlo/cantarlo, beh allora non ditemi che il genere è morto. Sono le band che non vogliono portarlo più avanti. Ma a che prezzo? Lasciando chi apprezza quel genere senza niente in mano, se non i vecchi pezzi. Allora cosa ci vuole per far risorgere questo genere? Che una vecchia band o una nuova, prendano in mano i loro strumenti e comincino a suonare. MIRACOLO! IL NUMETAL è RISORTO!!
Aspetto risposte, per esprimere altri concetti e discutere un po' di questo argomento (la morte musicale dei linkin park, non del numetal), e intanto vado OFF TOPIC per QUALCHE RIGA in modo tale che si faccia un po' di luce sugli offtopic
//BEGIN OT Nell'altro post IO e POCHI ALTRI (se andate a leggervi tutto il topic) ci siamo attenuti all'argomento trattato, mentre la gente rispondeva con faccine, messaggini striminziti e andava fuori topic portando avanti discussioni e parlottii da terza elementare parallelamente alla discussione - accesa ma mai offensiva - tenuta dai pochi prima citati. Il topic è durato giorni, forse settimane, finendo OT nonostante qualche moderatore avesse anche cancellato alcuni messaggi completamente OT (ma purtroppo solo una parte). Riprendo il topic, dopo anni, per continuare la discussione, faccio il mio post e in fondo aggiungo una precisazione ben contrassegnata da un PS iniziale. Cosa succede? Mi si chiude il topic per OT? Io che ho urlato da subito all'OT delle altre decine di utenti? Non l'ho capita, qualcuno me la spieghi. //END OT
When everythings made to be broken I just want you to know who I am
Occupazione: oziatore professionista Residenza: Napoli Album Preferito: Meteora Messaggi: 227
Sat Jul 24 2010, 12:59PM
Il nu-metal è morto dal punto di vista commerciale. Nel senso che se i fan dei Linkin Park e co vorranno riascoltare sempre nu-metal, le altre persone (che sono in maggioranza) non lo ascoltano più. Se i LP hanno cambiato genere è stato per tentare di aprirsi a quelle persone che non ascoltano il nu-metal. I fan vogliono il ritorno al vecchio stile, ma i fan sono di meno delle persone non-fan. C'è gente che è tornata a suonare il nu-metal (come i già citati korn) ma si tratta di gente che si è presa, secondo me, un rischio (a livello sempre commerciale) enorme. D'altra parte anche i LP, con "A Thousand Suns", si prendono un gran bel rischio, pari a quello che avrebbero preso suonando nu-metal. Questo cambio è dovuto anche al poco successo di Meteora (dalle quali vendite ci si aspettava molto di più), quindi i LP hanno voltato pagina. Ora non sta a me decidere se è stata una cosa bella o brutta (visto MTM fino ad ora è stata brutta)
Shadow, conosciuto come Grande Capo dell'Associazione Contro gli Spammer, Squartatore di Marionette, Colui che Giocava col Fuoco e Maestro del Fratello Gemello di Chuck Norris [ immagine disabilitata ]
X: Spero che ATS sia decente... Shadow: ATS!? Ma non stavamo parlando di Linkin Park?
Sun Jul 25 2010, 01:29AM
Boh quello che dici tu è come dire "la musica classica è morta, in quanto quelli che ascoltano altri generi sono in maggioranza". Cosa significa? Che il mondo non dovrebbe più produrre musica classica solo perchè in percentuale vende meno delle altre?
Allora che si mettano tutti a cantare hip-hop e musichette alla ladygaga. Sono quelle che vendono di più!
Questo, il tuo, e probabilmente quello dei linkin park, è un discorso DI SOLDI ( cosa che avevo già detto 3 anni fa, e i fatti non mi hanno smentito).
Hanno cambiato genere per acquisire una fetta di mercato più grande, a scapito sia dei fan precedenti (molti dei quali non sono d'accordo con il cambiamento) che della musica stessa. Perchè obiettivamente, da essere una band che, per quanto potesse o non potesse piacere, che vi facesse ribrezzo o vi estasiasse, era comunque una band con uno stile UNICO in tutto il MONDO, quella dei LP è diventata UNA TRA LE TANTE.
A me hanno insegnato sempre a distinguermi, a non seguire la massa. A pensare ed agire con il mio cervello e secondo i miei canoni.
Tutto il contrario di ciò che fanno loro. Si sono venduti. E come tali dobbiamo trattarli. Punto.
[ Modificato Sun Jul 25 2010, 01:30AM ] When everythings made to be broken I just want you to know who I am